Itinerari Puglia

La Puglia e il Gargano offrono un'infinità di itinerari interessanti.

Vieste

Vieste

È la città più orientale del promontorio del Gargano. E' una splendida cittadina bianca circondata da spiaggie dalla sabbia finissima e dal mare trasparente e con fondale degradante.

Isole Tremiti

Isole Tremiti

Tre stupende isole dalla natura incontaminata, dalle spiagge tropicali con sabbia finissima bianca e acqua cristallina. San Domino è l'isola più grande, è totalmente ricoperta da una folta pineta, le sue coste rocciose cadono a strapiombo sul mare.

Foresta umbra

Foresta umbra

A pochi minuti da Vieste, nella parte centro orientale del Parco Nazionale del Gargano, si estende la Foresta Umbra, che è tra le più belle foreste demaniali europee. Numerosi sono gli itinerari che vi conducono in scenari da sogno.

Grotte marine

Grotte marine

Dal porto quotidianamente partono le motobarche che costeggiano la parte Sud del Gargano ( da Vieste a Baia delle Zagare) entrando in quasi tutte le meravigliose grotte marine, ecco in un baleno, le decine di baie, insenature, grotte che impreziosiscono il litorale viestano. Nella foto l'Architiello.

Trani

Trani

Il nome della città deriva da Tirenum o Turenum. Secondo la leggenda la città è stata fondata da Tirreno, figlio di Diomede e ricostruita dall'imperatore Traiano. Trani è un' importante cittadina ricca di storia e tradizioni, ma è anche un importante centro giudiziario e amministrativo, ma è anche un suggestivo centro turistico e di divertimenti.

San Giovanni Rotondo

San Giovanni Rotondo

S. Giovanni Rotondo è un caratteristico e suggestivo paese sito in cima ad una delle verdi colline garganiche. Divenuto famoso poichè quì visse a lungo Padre Pio da Pietralcina, è oggi una delle più importanti mete religiose nazionali e internazionali. S. Giovanni Rotondo è facilmente raggiungibile da Vieste, percorrendo tutta la foresta umbra in auto oppure in autobus (dal capolinea del centro di Vieste numerosi sono gli autobus giornalieri).